Giro podistico a tappe delle Isole Eolie
13-09-2016 08:14 - News biancoverdi
Si conclude con la tappa di Vulcano questa 16° edizione del "Giro Podistico a Tappe delle Isole Eolie", la manifestazione FIDAL organizzata dalla Polisportiva Europa con la collaborazione della Mediterranea Trekking e dei comuni di Lipari, Leni, Malfa e Santa Marina Salina. A salire sul podio dei vincitori, seguendo le ultime previsione, sono Del Priore e Zaghi.
Conferme per l´ultima giornata del 16° "Giro Podistico a Tappe delle Isole Eolie" con la conferma di Zaghi e Del Priore in cima alla classifica. Una conclusione già prevista con le ultime tappe che consacra Giuseppe Del Priore e Paola Zaghi sul podio dei vincitori.
Su un percorso di 6.4 km, con partenza ed arrivo posti all´interno del villaggio turistico "Vulcano Blu", l´irpino Del Priore, portacolori della società romagnola Dinamo Sport, ha centrato il prestigioso en-plein di successi, battendo ancora una volta tutti gli avversari con il tempo di 20´05". Dopo 19" è giunto al traguardo Davide Boroni (San Rocchino), che ha conquistato la piazza d´onore in classifica generale, precedendo l´australiano Tony Russo. Quarto Emanuele Marchi (Atletica Villanuova ´70), quinto Flavio Monteruccioli (Avis Castel San Pietro), sesto Fausto Barbieri (Gabbi Bologna), settimo Luigi Guidetti (Corradini Rubiera) e ottavo Valerio Facciolo dell´Euroatletica 2002.
Molto sentito, invece, lo "scontro" tra la lombarda Zaghi (Zeloforamagno) e la toscana Meri Mucci (Atletica Castello), divise al via da appena 10". La Mucci ha cercato di attaccare la rivale, ma non è riuscita a piegarne la coriacea resistenza e si è dovuta "accontentare", così, della vittoria di tappa con il crono di 24´53". Gradino più basso del podio per Eva Nezmama (Atletica Villanuova ´70). La seguono in classifica Roberta Lodesani (Corradini Rubiera), Francesca Colafati (Fidippide Messina), la migliore delle siciliane, Roberta Ponticelli (Podistica Torino), Federica Dragoni (Cesena Road Runners) e Tiziana Russo (Stilelibero).
Incuranti del maltempo, scatenatosi in un improvviso temporale, dopo la competizione i 120 atleti del giro podistico hanno infine preso parte all´attesissima cerimonia di premiazione. Qui l´organizzatore Costantino Crisafulli oltre a ringraziare per l´impegno profuso ha già dato appuntamento al 2017 con la nuova edizione della manifestazione.
Il 16° "Giro Podistico a Tappe delle Isole Eolie", manifestazione nazionale FIDAL, è stato organizzato dalla Polisportiva Europa con la collaborazione della Mediterranea Trekking e dei comuni di Lipari, Leni, Malfa e Santa Marina Salina.
Salvatore Di Trapani
Fonte: www.tempostretto.it
[]
[]
[]